Capitan Harlock di Leiji Matsumoto: citazione dal cartone

Domani finalmente Harlock! In attesa del Pirata sul grande schermo una citazione dall’intramontabile cartone animato del 1979: un dialogo tra i due acerrimi nemici Capitan Harlock e Raflesia. 




<<Forse sono un piccolo pirata, ma sai perché lo sono diventato? Perché ho abbandonato la mia gente e la mia casa? Perché il mondo nel quale ero cresciuto era sporcato dai vizi degli uomini, ferito dalla loro crudeltà>>.

<<Allora perché ti ostini a proteggere quella terra da cui sei fuggito disgustato e avvilito?>>

<<Perché? Perché laggiù sbocciano i fiori! Perché la terra è profumata. Perché la sua natura è la cosa più bella di tutto l’universo e perché un giorno gli uomini capiranno finalmente che il vero paradiso è quello. Ma soprattutto, perché là vive la creatura che io amo di più. E non permetterò mai che un invasore crudele e spietato distrugga le sue illusioni>>.

MissK DiCinema

2 commenti:

  1. Già visto, ti aspetto al varco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco soddisfatta :( scrivo qualche riga appena ho tempo. Però che amara fine, altro che leggenda!

      Elimina