Stuck in love: citazione sulla scrittura

Leslie non è riuscito a portarmi qui a parlare del processo della scrittura perché non so cosa potrei dire che vi dia una mano. Ancora adesso lo trovo molto misterioso, anni dopo il mio primo libro. E non sono sicuro di cosa porti una persona a continuare a creare storie anche da adulto.
Il mio libro preferito è una collezione di racconti di Raymond Carver intitolato “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore”. E nelle ultime due righe della storia che dà il titolo al libro, Carter scrive: “Potevo sentire il mio cuore battere. Potevo sentire il cuore di tutti. Potevo sentire il rumore che gli uomini fanno da fermi. Nessuno di noi si è mosso. Nemmeno quando la stanza è diventata buia”.
E penso che scrivere sia questo, è ascoltare il battito del cuore, e quando lo sentiamo è nostro dovere decifrarlo al meglio delle nostre capacità.

(Greg Kinnear in Stuck in love)

Di seguito c'è l'"audioquote" ;)

video



Scheda film

Titolo: Stuck in love (Writers)
Regia: Josh Boone
Sceneggiatura: Josh Boone
Cast: Greg Kinnear, Jennifer Connelly, Lily Collins, Logan Lerman, Liana Liberato, Patrick Schwarzenegger, Kristen Bell, Rusty Joiner, Stephen King, Glen Powell, Nat Wolff
Genere: commedia drammatica
Durata: 97'
Produzione: //
Distribuzione: //
Nazione: Usa
Uscita: 2012 (inedito in Italia).

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento