Maleficent: colonna sonora

Domani 28 maggio arriva nelle sale Maleficent: il riadattamento dark fantasy della favola La bella addormentata nel bosco (1959). Il film è centrato sulla strega maligna interpretata da Angelina Jolie che, a quanto è trapelato dai primi commenti, è tornata alla grande dopo 4 anni di assenza. Zigomi, posture, espressività e costumi nel trailer sembrano evocare il meglio, dunque non resta che aspettare e scoprire i retroscena di uno dei personaggi più iconici e cattivi della storia Disney.
La musica di Maleficent è composta da James Newton Howard (The Hunger Games, Il sesto senso) e si avvale della collaborazione di Lana Del Rey per la canzone Once Upon a Dream. Il brano che sta già spopolando su You Tube è ispirato all’omonimo balletto del compositore russo Pëtr Il'ič Čajkovskij, in particolare si basa su Grande valse villageoise (conosciuto anche come The Garland Waltz), cantato nella versione animata da Mary Costa e Bill Shirley.
Nel 2014 troviamo la 28 enne Lana, stranota per aver stregato tutti (o quasi) con la sua ballata Young and Beautiful ne Il grande Gatsby

Di seguito la colonna sonora di Maleficent:
*by James Newton Howard

1. Maleficent Suite*
2. Welcome To The Moors*
3. Maleficent Flies*
4. Battle Of The Moors*
5. Three Peasant Women*
6. Go Away*
7. Aurora And The Fawn*
8. The Christening*
9. Prince Phillip*
10. The Spindle’s Power*
11. You Could Live Here Now*
12. Path Of Destruction*
13. Aurora In Faerieland*
14. The Wall Defends Itself*
15. The Curse Won’t Reverse*
16. Are You Maleficent?*
17. The Army Dances*
18. Phillip’s Kiss*
19. The Iron Gauntlet*
20. True Love’s Kiss*
21. Maleficent Is Captured*
22. The Queen Of Faerieland*
23. Once Upon A Dream by Lana Del Rey
 

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento