Joe con Nicolas Cage e canzone trailer di Nightcrawler con Jake Gyllenhaal: prossime uscite

Prossimamente… slittamenti di distribuzione a parte, arriveranno al cinema due pellicole che meritano una particolare attenzione: Joe di David Gordon Green (come nel 2013 in concorso al prossimo Festival del cinema di Venezia con Manglehorn) in uscita il 25 settembre, e Nightcrawler di Dan Gilroy previsto il 16 ottobre.

Joe è l’adattamento dell'omonimo romanzo di Larry Brown: storia ambientata in Texas di un 15enne e di un ex detenuto che affrontano insieme un percorso di rovina e di redenzione. Nel cast Nicolas Cage si impegna nel ruolo importante di padre putativo e recita accanto all’astro nascente Tye Sheridan (Mud), che con la sua interpretazione si è portato a casa il Premio Mastroianni come miglior interprete emergente.

Nightcrawler
non porta sullo schermo uno dei membri degli X Men, ma la vicenda di un promettente e allucinato giovane in cerca di lavoro. In primo piano c’è il volto di Jake Gyllenhaal, al suo fianco Bill Paxton e Rene Russo in una vicenda di giornalismo sotterraneo dove l’ambizione inciampa nella cronaca nera di Los Angeles. Il film segna l’esordio alla regia di Dan Gilroy, co-sceneggiatore di The Fall (di Tarsem Singh, 2006) e di The Bourne Legacy (di Tony Gilroy, 2012), presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.

Nel trailer ufficiale di Nightcrawler canta la band indie rock brasiliana (e tutta al femminile) CSS, acronimo di “Cansei de Ser Sexy” (in portoghese “Stanca di Essere Sexy”): riferimento a una dichiarazione di Beyoncé trovata estremamente bizzarra dalle componenti del gruppo. Il brano è estratto da Planta, secondo lavoro del 2013 e si intitola Faith in Love.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento