The Zero Theorem: canzone trailer US by Nash Gresby

The Zero Theorem, ultimo lavoro dell’ex Monty Python Terry Gilliam (ma non dimentichiamo la recente reunion), racconta la storia di un uomo schivo e solitario (Christoph Waltz) incaricato dal Management della società di scoprire l’equazione che sta alla base della vita.
Presentato e un po’ stroncato (su questo blog è comunque atteso con impazienza) al Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2013 The Zero Theorem è frutto del racconto breve Call,  scritto nel 1999 dal professore Pat Rushin della University of Central Florida, e trasformato da lui stesso in sceneggiatura. Gilliam lo porta sugli schermi attraverso le sue ossessioni orwelliane, passando per una fantascienza pittoresca e introducendosi in inquietudini tecnologiche e surreali.

Tra gli addetti ai lavori c’è il costumista italiano Carlo Poggioli, che aveva già collaborato col regista in Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo e Le avventure del Barone di Münchausen. Nel cast anche Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw e Peter Stormare.

A cantare nel trailer originale è Nash Gresby: compositore autodidatta di colonne sonore per serie tv, spot pubblicitari e teatro. La sua musica è stata utilizzata per il lancio mondiale del gioco Sony Gravity Rush per Playstation Vita e anche per l’inaugurazione degli Anelli Olimpici alla stazione di St Pancreas di Londra (2012).

La traccia di intitola To Drift Away, eccola:
 
Il film sarà prossimamente nelle sale italiane …si spera entro l’anno.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento