Minuscule - trailer italiano e info

Le formiche non si annoverano tra gli animali che esercitano una particolare attrattiva sull'uomo, eppure al cinema sono state spesso fonte di creatività, conquistando piccoli e grandi momenti di gloria. Dalla spalla salva-vita per uno dei “ristretti” di Joe Johnston in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989), all’alleniana Z la formica di casa DreamWorks nel 1998. Oggi, formiche, coccinelle, api, minuscole presenze operaie che fanno la differenza nell’ecosistema sono le protagoniste del film d’animazione diretto dai 2 francesi Thomas Szabo e Hélène Giraud.
Si intitola Minuscule -  La valle delle formiche perdute e si ispira alla loro serie di successo del 2006, conosciuta in Italia come Bzzapping. Presentato al BIFF (Brisbane International Film Festival) nel 2013 il film inquadra il microcosmo (in 3D) che sta sotto i nostri piedi e presenta, in chiave giocosa, un’avventura tra colonie di formiche rivali. Con una grafica pronta a stupire adulti e bambini Minuscule uscirà il prossimo 16 ottobre al cinema, distribuito da AcademyTwo.
Sinossi ufficiale: in una tranquilla foresta, i resti di un pic-nic innescano una guerra spietata tra 2 tribù di formiche, ossessionate dall’ottenere il controllo del medesimo premio: una scatola di zollette di zucchero! In  mezzo a questa lotta un giovane coccinella fa amicizia con una tenacissima formica nera aiutandola a salvare il suo popolo dalle orribili formiche rosse.
Ecco il trailer italiano:

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento