Big Eyes di Tim Burton: musiche trailer e info film

Niente Johnny Depp, niente approccio gotico, niente di smisuratamente grottesco. Nel 2015 Tim Burton torna al cinema e lo fa con un biopic ambientato negli anni Cinquanta ispirato alla storia di Margaret D. H. Keane. L’artista americana divenuta famosa per i suoi ritratti di bambini caratterizzati da occhi orientali esageratamente grandi.

La storia si concentra sulla sua ascesa al successo e su come il marito Walter (Christoph Waltz) cercò di prendersi i meriti delle opere, fino a quando negli anni Sessanta, all'alba del movimento femminista negli Usa, la donna chiese il divorzio in tribunale e l’uomo ne pagò le conseguenze.
A impersonare Margaret è la rossa “Sydney Prosser” di American Hustle Amy Adams, recentemente amica di Joaquin Phoenix in Her e prossimamente Lois Lane in Batman vs Superman: Dawn of Justice. Nata in Italia, cresciuta in America, timida e tosta la si attende con curiosità.
Nel cast di Big Eyes anche Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Danny Huston e Terence Stamp, alla sceneggiatura ci sono Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood; Man on the Moon), distribuisce Lucky Red.

La prima traccia musicale del trailer ufficiale Usa si intitola Silver Lining Titles, è composta da Danny Elfman ed è estratta dal film Il lato Positivo di David O. Russell. Elfman è un fidato collaboratore di Tim Burton per il quale, da Edward mani di forbice a Dark Shadows, ha già curato numerose colonne sonore e anche questa volta prenderà le redini del suono scrivendo le musiche di Big Eyes.

La seconda canzone è opera dei Milo Greene, un quintetto di Los Angeles composto da 4 cantanti e 1 addetto alle percussioni fondato nel 2010 col mirato intento di comporre musica per cinema e tv. La traccia si intitola Perfectly Aligned e fa parte dell’album di debutto della band nominato semplicemente Milo Green e entrato in cima alla classifica della Billboard Heatseekers del 2012.
Eccola:

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento