Big Hero 6: easter eggs canzone trailer e info film Disney

Può un inoffensivo, morbido e robotico assistente diventare alleato di un ragazzino pronto a sconfiggere un pericoloso criminale nella supertecnologica cittadina di San Fransokyo?
Don Hall e Chris Williams pensano di sì e, ispirandosi all’omonimo fumetto Marvel del 1998, disegnano una coppia di insoliti eroi. Il protagonista è Hiro Hamada: creativo prodigio di ingegneria, accanto a lui Baymax: gommoso e sodale robot con la tenerezza del marshmallow e l’armatura aerea stile Iron Man e, insieme a loro, un team di amici e improbabili combattenti universitari.
Big Hero 6 sarà il film d’apertura alla 27a edizione del Tokyo International Film Festival e arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre. I commenti di chi ha visto i primi 30 minuti di lancio sono entusiastici, si parla di una qualità grafica ottima e di simpatiche scene di “assestamento” tra il ragazzo “sofferente di pubertà” e la sua comica guardia del corpo con comportamenti da post sbornia di batterie scariche. Questa resta comunque la superficie, perché la pellicola esce dagli Animation Studios della Walt Disney e, dopo Frozen, è lecito aspettarsi grandi cose.
Intanto dal trailer saltano fuori alcune easter eggs dove la Disney, che ci insegna che niente è lasciato al caso, inserisce alcune citazioni esterne. Guardate bene le foto segnaletiche alle spalle del poliziotto e scoprirete il volto di Hans, l’antagonista di Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio. A questa curiosità si aggiunge il nome sul badge dell’agente Gerson, scavando nelle creazioni Disney non si può evitare il rimando a Betty Lou Gerson che ispirò i creatori della celebre Crudelia De Mon. Sotto ci sono le immagini e il trailer (#1), la canzone del secondo trailer ufficiale è cantata dai Greek Fire e si intitola  Top of the Word, estratta da Lost (EP del 2014).

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento