Italy in a Day di Gabriele Salvatores: canzone trailer

Sarà, ma su questi lidi Italy in a Day non ispira più di tanto. Forse per colpa delle frasi fatte decontestualizzate nel trailer, o perché si teme che le medesime frasi fatte si rivelino tali, a prescindere dall’essere spezzettate in una presentazione. Tuttavia, lungi dal formulare giudizi affrettati, Gabriele Salvatores co-prodotto da Ridley Scott (che a sua volta nel 2010 ha lanciato Life in a Day) definisce il film <<un progetto oltre la cinematografia e il documentario>>. Per realizzarlo ha raccolto i filmati inviategli dagli italiani l’anno prima per un totale di 44.197 video, ne ha assemblati oltre 600 in 75 minuti di pellicola e ha presentato il lavoro al Festival di Venezia 2014. 
Il titolo è inglese, ma “gli interpreti” sono tutti italiani, compresi i Deproducers della colonna sonora, ascoltabili già nella traccia del trailer che si intitola Just one day, eccola:
Per i selezionati all’interno del film insieme a tutti gli altri meglio prenotare il posto in sala: Italy in a Day esce oggi e rimane al cinema solo per un giorno.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento