In the Heart of the Sea di Ron Howard: musica trailer e info film

Eravamo al limite della sanità mentale; come se fossimo apparizioni, fantasmi.
La fiducia cedeva il passo al dubbio, la speranza alla superstizione.
***
La tragedia dell’Essex è una storia di uomini… e di un demone (dal trailer).

Tratto dall’omonimo romanzo di Nathaniel Philbrick In the Heart of the Sea (Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex) narra la vicenda dell’equipaggio inglese che nel 1820, spingendosi al largo dell’Oceano Pacifico verso rotte inesplorate, fu aggredito da un mastodontico capodoglio. La storia ispirò lo scrittore Herman Melville (interpretato da Ben Whishaw) per il suo celebre Moby Dick e oggi Ron Howard inquadra la spaventosa avventura dei ventuno uomini coinvolti, raccontando le loro gesta ai limiti della sopravvivenza.

Il regista dopo lo spettacolare Rush torna a lavorare con Chris Hemsworth atteso anche in Blackhat di Michael Mann (previsto per il 22 gennaio 2015). Nel cast si aggiungono Cillian Murphy, Michelle Fairley, Paul Anderson, Charlotte Riley e Brendan Gleeson (dal 19 marzo al cinema).

La prima canzone del trailer ufficiale di In the Heart of the Sea è Wave, tratta dall’album Morning Phase del (mai stato) Loser Beck; mentre la seconda traccia è opera del duo John Samuel Hanson (compositore) e Kyle Biane (mixer, produttore) che firmano il progetto Confidential Music. Specializzati in sonorità suggestive per trailer cinematografici i due ragazzi hanno curato anche i recenti lanci di Mad Max e Interstellar (qui altri loro lavori).
 

Estratta da Iconoclast: In Tides Of Light by Confidential Music 

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento