Ex Machina la fantascienza robotica di Alex Garland: trailer e info film

Il primo film scritto e diretto da Alex Garland (sceneggiatore di Sunshine e di Non lasciarmi) si intitola Ex Machina ed è cucito lungo il futuristico tessuto connettivo che lega l’essere umano all’intelligenza artificiale (con rimandi istantanei allo spielberghiano A.I. e a Io Robot).

“Cancellare il confine tra l’uomo e la macchina vuol dire oscurare la linea di demarcazione tra gli uomini e gli dei”, si legge sulla locandina ufficiale e, sotto le fattezze del thriller fantascientifico, si muove anche un invitante tris d’attori. A cominciare da Domhnall Gleeson, prossimamente anche in Frank, qui nei panni di un giovane programmatore selezionato per partecipare a un importante esperimento di coscienza robotica. Chi lo ospita in una villa esiliata dal mondo è il geniale professore Oscar Isaac (il Davis dei fratelli Coen): atteso in A Most Violent Year insieme a Jessica Chastain. Ava invece è l’affascinante prototipo di androide femminile interpretata da Alicia Vikander, protagonista del fantasy Il Settimo Figlio accanto a Julianne Moore e Jeff Bridges, previsto per il 5 febbraio 2015.
Gli inganni, le tensioni e i suggestivi effetti speciali di Ex Machina saranno invece nelle sale italiane dal 9 aprile 2015; di seguito il trailer:

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento