Wild: colonna sonora + canzone trailer

Per ogni viaggio che si rispetti c’è un’avventura raccontata al cinema. Titoli che evocano sacrifici, fughe, formazioni, sfide, limiti del corpo e della mente, inseguiti nel distacco, tra i venti e accanto alla sofferenza, in quei momenti dove trovare la propria identità o risanarla è l’unica strada possibile. Uno tra i film più famosi che esprimono magistralmente questo spirito è Into the Wild di Sean Penn, che nel 2007 ha raccontato l’impresa selvaggia di Chris McCandless.
Sullo stesso filone il prossimo 5 marzo 2015 il regista di Dallas Buyer Club  Jean-Marc Vallée presenta la sua risposta femminile alle autobiografie estreme. Wild racconta la storia vera di Cheryl Strayed che a 26 anni scalò 1600 chilometri del Pacific Crest Trail, un sentiero escursionistico di 4260 chilometri che dal confine degli Stati Uniti col Messico si inerpica fino al Canada. Dopo 13 anni da quell’esperienza Cheryl scrisse di suo pugno l’omonimo romanzo nato dai tre mesi di isolamento radicale attraverso cui cercò di uscire dai suoi problemi.
Il film arriverà nelle sale con la sceneggiatura di Nick Hornby, lo scrittore di Alta Fedeltà che ha già incontrato il cinema prestando la sua penna per An Education.
La protagonista di Wild è Reese Witherspoon, nel cast figurano anche Laura Dern, Thomas Sadoski, Gaby Hoffman, Kevin Rankin e Michiel Huisman.

<<Ho dovuto imparare ad andare oltre il mio dolore e le perdite che ho avuto, ho dovuto trovare il modo di andare avanti. Camminare mi ha insegnato a “cercare” attraverso il passo. Da allora so che andare avanti è un atto semplice e potente>> (Cheryl Strayed).

La canzone del trailer si intitola Turn Away ed è estratta dall’album Morning Phase di Beck (2014). Tra i nomi che compongono le tracce della colonna sonora compaiono Leonard Cohen, Simon & Garfunkel, Pat Metheny e Portishead:

Soundtrack:

1. El Condor Pasa (If I Could) by Simon & Garfunkel
2. Walk Unafraid by First Aid Kit
3. Let ‘Em In by Wings
4. I Can Never Go Home Anymore by The Shangri-Las
5. Suzanne by Leonard Cohen
6. Don’t Be Cruel by Billy Swan
7. Be My Friend (BBC Session / Take 1) by Free
8. Something About What Happens When We Talk by Lucinda Williams
9. Glory Box by Portishead
10. Tougher Than the Rest by Bruce Springsteen
11. Are You Going with Me by Pat Metheny Group
12. The Air That I Breathe by The Hollies
13. Homeward Bound by Simon & Garfunkel
14. Ripple by Dusted and Eric D. Johnson
15. Red River Valley by Evan O’Toole.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento