John Wick: colonna sonora del film e recensione breve

In uscita oggi nelle sale italiane John Wick diretto da Chad Stahelski e David Leitch assicura una sacra vendetta ad alto tasso adrenalinico. Ex killer, vedovo, ritiratosi a vita tranquilla (corse con la sua Mustang a parte) Keanu Reeves incarna l’inarrestabile guerriero con una rabbia da non risvegliare, costretto a rientrare in campo contro la malavita e quindi "legittimamente” fuori controllo. Una trama spicciola per quello che è puro intrattenimento a suon di cazzotti, spari e assassinii, attenzione però perché dietro la macchina da presa ci sono i fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood (e si vede). Fuoco alle polveri dunque: la nomea lo precede, l’intenzione è spietata e i nemici lo attendono con un arsenale d’odio e di proiettili; Wick da parte sua non si perde in chiacchiere, ha perso tutto e mira alla testa. Asseconda l’azione la colonna sonora composta da Tyler Bates (Guardiani della Galassia, Watchmen) e Joel J. Richard (Shrek, The Bourne Identity), a cui si aggiungono alcune tracce extra firmate da artisti vari quali Marilyn Manson, The Candy Shop Boys, M86 e KALEIDA. 
Nel cast anche  Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki, Willem Dafoe.

Di seguito titoli e link della colonna sonora:

Every Ending Has A Beginning
Story Of Wick
John Mourns
Assassins
Dear John
Daisy
Lure The Wolf
Iosef The Terrible
Chop Shop
Baba Yaga
On The Hunt
Old Friend Marcus
Hotel Throw Down
Warehouse Smack Down
Membership Revoked
Unfortunate Priest
Dock Shootout.


Evil Man Blues by The Candy Shop Boys
Who You Talkin’ To Man? by Ciscandra Nostalghia
In My Mind by M86 & Susie Q
Think by KALEIDA
Killing Strangers by Marilyn Manson & Tyler Bates
Russian Lullaby by David Bawiec e Vadim Suslov
Get Money by T-Bo Feat. Bengie B
Hunid One's by T-Bo
LED Spirals by Le Castle Vania
Shots Fired by Le Castle Vania
The Red Circle by Le Castle Vania
The Drowning by Le Castle Vania.

MissK DiCinema

2 commenti:

  1. Senti, io ho visto il trailer e mi pare che la voce di Keanu Reeves non sia quella dello stesso doppiatore di sempre, è così o mi sono ingannato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ti riferisci allo storico Luca Ward, a me sembra che sia la stessa, nel film cmq è sicuramente la sua.. solo più incazzata!

      Elimina