The Lobster: musica trailer e info film



Trovare l’amore è qualcosa di irrinunciabile, di istintivo, di complicato, nel caso di The Lobster diventa persino questione di vita o di …metamorfosi (ovvero quella che accade a coloro che non trovano l’anima gemella). 
A girare il coltello nella piaga del sentimento (vedi anche il recente Equals) è il regista greco Yorgos Lanthimos, il quale dirige per la prima volta un cast internazionale e riesce ad arrivare anche nelle sale italiane. Il film si snoda su un futuro imprecisato dove le persone non sposate vengono trattenute in un lussuoso hotel e trasformate in animali se, nei quarantacinque giorni del loro soggiorno, non trovano un partner. Protagonista di questa straniante e straziante realtà è Colin Farrell, “ospite” dell’albergo e immerso in questa società programmata e passiva. I legami affettivi sembrano ridursi a mero scopo di sopravvivenza, la distanza tra gli individui appare sempre più marcata, l’amore diventa meccanico e anestetizzato. Nel trailer emergono note grottesche e amare destinate a sollevare non pochi quesiti sulla natura delle relazioni (presenti e future). 

La musica del trailer è l’Overture de Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. 


Presentato al Toronto Film Festival 2015 The Lobster arriva al cinema il 15 ottobre. Nel cast anche Rachel Weisz, Léa Seydoux, Ben Whishaw e John C. Reilly. Distribuzione Good Film.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento