Mustang: canzone trailer e info film

Uno dei commenti più belli su Mustang proviene da George Erbert che ha scritto “I can’t wait for the rest of the world to discover it”, ovvero “Non vedo l’ora che il resto del mondo lo scopra”. Il debutto di Deniz Gamze Ergüven è segnato da questo e altri elogi nonché dal premio Label Europa Cinemas conquistato al Festival di Cannes 2015. Il trailer composto più di musica che di parole esplode al grido di una giovane protagonista e sembra disegnare una storia che riesce a mettere d'accordo (capita di rado) critica e pubblico. 
Mustang esce il 29 ottobre al cinema e racconta la storia di quattro sorelle che vivono in un remoto villaggio della Turchia e scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e cominciano a essere obbligate a matrimoni combinati. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte (fonte Lucky Red).

La canzone del trailer  è opera di Buckley e si intitola Get your gun. Non c'è traccia su You Tube ma si può ascoltare qui ;)

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento