The Bourne Identity: stasera in tv + info Bourne 5

Tutti inizia in mare, quando un uomo viene trovato svenuto in acqua e con un microchip inserito nella gamba. Non sa chi è, da dove viene, cosa ha fatto, quale sia il suo nome o dove abbia una casa, però sa sparare come un sicario, spacca ossa come un ninja e organizza eventuali piani di fuga in un batter di ciglia. Prima di scoprire chi è Jason Bourne Doug Liman mostra soprattutto cosa è in grado di fare e di essere, dirigendo un thriller d’asfalto e di rabbia in cui la ricostruzione della propria identità si imbatte in piani governativi segreti, e in un opinabile uso e consumo di vite umane. Non è certo il miglior capitolo della saga, ma col tempo e col cambio regia molti punti sono stati recuperati, tanto che Matt Damon  aveva dichiarato di ritornare nel personaggio soltanto davanti alle mani di Paul Greengrass. Celebrato così il matrimonio tra i due Jason Bourne (parte quinta) si prepara a uscire dall’ombra con presupposti ovviamente diversi. Scoperto il proprio passato è probabile che la sua presenza abbia a che fare con un problema più esteso e che non guardi in faccia un unico individuo. La trama tuttavia resta poco nitida anche nel trailer (disponibile a questo link). 
Nel cast del nuovo capitolo ci sono Alicia Vikander, Matt Damon, Julia Stiles, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel, distribuisce la Universal Pictures che prevede l’uscita il prossimo settembre.

Stasera intanto ci si può rinfrescare la memoria col primo film della serie The Bourne Identity, su Rete 4 alle 21:15. Con  Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox. USA 2002.

MissK DiCinema

1 commento:

  1. La pena vedere il nuovo Bourne. Il film ha lasciato una buona impressione. L'ho visto qui Jason Bourne 5

    RispondiElimina