Ghost in the Shell: canzone trailer + info film

A capo di Ghost in the Shell c'è la mano di Masamune Shirow, ovvero l'autore giapponese del manga disegnato nel 1989. Dal successo della carta stampata sono poi nate nuove edizioni, film d’animazione, trasposizioni videoludiche, e nel 2017 arriverà anche il live action diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore). Il padre della serie si è detto soddisfatto del risultato del film, a cui ha partecipato attivamente, promettendo al pubblico un universo mai visto prima. L’origine futuristica è alla base del fortunato anime, dentro il quale Shirow ha creato un mondo cyberpunk, ipertecnologico e irretito dalle intelligenze artificiali. Persino l’anima sembrerebbe essere surrogata con un software.   
Ghost in the Shell  è un thriller esistenziale, si addentra nel buio della criminalità robotica, tesse l’azione con filamenti etici e non lesina sulla grafica, organica e crepuscolare. Scarlett Johansson che veste il ruolo della protagonista Motoko Kusanagi, si è immersa in questa fusione di umanità e d’informatizzazione estrema, facendoci sperare per il meglio.
Nel cast anche Michael Wincott, Michael Pitt, Juliette Binoche, Rila Fukushima, Pilou Asbæk, Chin Han e Takeshi Kitano. Prossimamente al cinema.

La canzone del trailer ufficiale di Ghost in the Shell è Enjoy The Silence dei Depeche Mode, qui nella cover di Ki:Theory (a questo link).



MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento