Taboo: info + video tributo Zilpha & James

Taboo è una serie Doc perché dentro c'è tutto. Guerra e pace, amore e odio, incontri e adii. E poi c'è un protagonista fichissimo che incarna il selvaggio, il malinconico, il desiderio e tante cose che solo i personaggi tormentati sanno dare. A scrivere la sceneggiatura sono le manine fatate del genietto di Locke Steven Knight, più altre quattro di famiglia (Chips e Tom Hardy). Le musiche sono di Max Richter e si aggiungono le ambientazioni di inizio Ottocento, le belle interpretazioni, il mistero.
La classe passa sempre più spesso dal piccolo schermo e, come per altre serie tv nate in quel di Gran Bretagna anche questa non fa eccezione: tribale al punto giusto, cruenta al momento opportuno, romantica senza pietà. 
In attesa della seconda stagione, già confermata, qui c'è un video tributo all'amore impossibile dei due protagonisti. Se il tempo assiste questo blog, ce ne saranno altri. 
Nel cast: Tom Hardy, Leo Bill, Oona Chaplin, David Hayman, Edward Hogg,  Jonathan Pryce, Richard Dixon, Jessie Buckley, Stephen Graham, Michael Kelly, Franka Potente.

MissK DiCinema

Nessun commento:

Posta un commento